venerdì 23 marzo 2018

Heroquest Reborn: un progetto fatto in casa (parte 2)

Ed eccoci alla 2a parte del resoconto del mio progetto HEROQUEST REBORN.
Una volte completate le basi, si passa alla creazione degli elementi "scenici". E qui le cose si sono fatte divertenti.


Mobilia e forniture


Sono riuscito a recuperare la maggior parte delle parti in plastica della mobilia presente nel gioco originale. Ho usato tre metodi differenti per le ricostruzioni tridimensionali.

1. Papercarft

Ho stampato i modelli 3D su cartoncino per poi ritagliarli e ricostruirli.




2. Componenti originali

Utilizzando le parti in plastica che ho recuperato, ho ricostruito, come nella versione originale, le parti in cartoncino mancanti. 


3. Ricostruzione con legno ed altri materiali

Per questi pezzi ho ricostruito le parti mancanti con altri materiali, nella maggior parte dei casi utilizzando i lollipop sticks che si prestano bene ad essere lavorati ed offrono un perfetto effetto "legno".



4. Creazione di elementi nuovi

Mi sono poi lasciato prendere la mano ed ho creato alcuni elementi scenici che non erano presenti nella versione originale come cancelli e sezioni di muro.



 Per quest'ultima parte, ho trovato aiuto sul "tubo" nel canale di TheDMGInfo che offre un sacco di consigli e guide utili su come creare elementi per i vostri dungeon tridimensionali utilizzando elementi di basso costo.

continua...

Nessun commento:

Posta un commento